Cara Agnese,
Queste parole che ora ti dedichiamo, non sono poi molto diverse da quelle che ti abbiamo sempre trasmesso in tutti questi anni che ci conosciamo. Anche oggi ti diciamo GRAZIE, per quella che sei sempre stata, con la massima trasparenza: una donna schietta, combattiva, risoluta e concreta e soprattutto intelligente.
Il tuo sguardo profondo e vispo rimarrà nei nostri occhi e andrà oltre ogni tempo. Una persona come te, siamo sicuri, sarà “capobanda” ovunque si trovi !
Qualcuno di noi ti chiamava talvolta “decana”, ma tu non ne eri molto felice .... anche perché hai sempre conservato lo smalto e la vivacità di una ragazzina.
Vogliamo anche ringraziarti per quello che ci hai donato, ci hai trasmesso con semplicità e modestia il tuo sapere e la tua esperienza. Eri, tra l’altro un’artista squisita nel campo della porcellana che arricchivi con le impareggiabili figure di animali, uccelli e cavalli in particolare.
Alcuni di noi ti ricordano quando, invitati a passare qualche giorno nella tua casa di Salmareggia in Umbria o all’isola di San Pietro in Sardegna, godevano della tua calorosa ospitalità, sempre stimolati ad esplorare i dintorni ricchi di storia e di arte.
Ricordiamo la tua generosità e disponibilità nel partecipare alla preparazione di paté, marmellate e presenza nei mercatini che si tengono a Casalpalocco, con l’obiettivo di raccogliere fondi e donazioni per la nostra Associazione A.G.A.P.E.
Tanto ci sarebbe ancora da dire su quanto ci ha donato .... ma ci fermiamo qui, il ricordo di te ci accompagnerà per sempre. GRAZIE AGNESE.
Le tue amiche e amici di Agape - CSP
Pubblicato il 11/01/2021 alle ore 14:10
Non ci sono eventi
Centro Sociale Polivalente di Casalpalocco © Centro Sociale Polivalente di Casalpalocco - Codice fiscale 05580390580. Note legali.
Made with oZone iQ