’Associazione culturale gli Archeonauti ha ripreso le proprie attività con la prima esplorazione DOMENICA 17 SETTEMBRE alla NECROPOLI DI PORTUS (FIUMICINO); è stata un’occasione davvero unica di rievocare le tante storie che si celano dietro ai sepolcri, storie di uomini e dei loro usi funerari.
A seguire, ci siamo trasferiti al CSP per festeggiare l’inizio del nuovo anno associativo con una merenda/aperitivo al tramonto, tra i pini domestici della nostra bella sede, per l’illustrazione del programma ottobre – dicembre 2017 e qualche accenno alle iniziative del 2018.
Anche in questo nuovo anno scopriremo le bellezze di Roma e dintorni, incentrate sui filoni già noti:
e con nuovi filoni di ricerca:
Da quest’anno orienteremo la nostra nave anche verso lidi più lontani, in luoghi affascinanti, dove il tempo si è fermato, con esplorazioni di uno o più giorni (Populonia, Pompei, Stabia).
Come di consueto, presso il Centro Sociale Polivalente, organizzeremo Seminari - propedeutici alle visite di siti particolarmente complessi - rivolti ai soci, agli amici e a tutte le persone interessate ad un approfondimento specifico, indipendentemente dalla partecipazione alle visite.
Per informazioni: Stefania Theodoli – 331 6004082 oppure la casella email [email protected]
Pubblicato il 05/10/2017 alle ore 18:31
Non ci sono eventi
Centro Sociale Polivalente di Casalpalocco © Centro Sociale Polivalente di Casalpalocco - Codice fiscale 05580390580. Note legali.
Made with oZone iQ