I balli latino-americani sono danze di coppia inserite nell'elenco delle specialità di stile internazionale.
Le danze conosciute ufficialmente come latino-americane sono cinque: samba, cha cha cha, rumba, paso doble e jive.
Le figure relative a questi balli differiscono da continente a continente e da una nazione all'altra perché diverse sono le tradizioni locali e le abitudini. Di conseguenza le diverse tradizioni e scuole hanno elaborato specifiche codificazioni, ciascuna delle quali ha una validità e un significato tecnico riconosciuto. Il momento unificante è rappresentato dall'adesione di quasi cento paesi all'IDSF (International Dance Sport Federation) che stabilisce regole e programmi validi per tutti. Per ognuna di esse sono state costruite nel corso degli anni molte decine di figure e ne vengono continuamente inventate di nuove. Ciò è dovuto al fatto che sono molto diffuse e per la loro stessa natura si prestano più di altri balli ad originali interpretazioni personali e fantasia creativa.
Per Informazioni: Elena G. 349 5281052
Mercoledi dalle 17:00
Pubblicato il 10/07/2015 alle ore 15:08
Non ci sono articoli
Le danze latino-americane sono una categoria di balli di coppia da competizione che hanno avuto origine in diversi paesi a seconda delle usanze del posto.
Non ci sono eventi
Centro Sociale Polivalente di Casalpalocco © Centro Sociale Polivalente di Casalpalocco - Codice fiscale 05580390580. Note legali.
Made with oZone iQ