Il bello di fare foto e che così non sono obbligato a spiegare le cose con le parole.
Elliott Erwitt.
La macchina fotografica può rivelare i segreti che l’occhio nudo o la mente non colgono, sparisce tutto tranne quello che viene messo a fuoco con l’obiettivo. La fotografia è un esercizio d’osservazione.
Isabel Allende
Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.
Tiziano Terzani
La fotografia non mostra la realtà, mostra l'idea che se ne ha.
Neil Leifer
Le fotografie possono raggiungere l'eternità attraverso il momento.
Henri Cartier Bresson
Questi aforismi, scritti da fotografi, critici e scrittori, delineano la mappa di un continente misterioso e affascinante, quello della fotografia, al cui richiamo è difficile resistere. Pensate a una vecchia foto di cui avevate perso la memoria, che riemerga da un cassetto ingombro di carte: eccola lì che vi racconta una storia, vi parla di sentimenti, emozioni, luoghi e persone. La fotografia riesce a fermare il corso della vita e isolare frammenti carichi di contenuto, per poi rilanciarli nel grande flusso delle cose.
Tecnica, storia, studio dell'inquadratura, trucchi: venite ad esercitarvi al CSP in quella che si può definire una delle arti più promettenti del terzo millennio.
Il giovedì pomeriggio, dalle 18.00 alle 20.00, nei padiglioni del Centro Sociale di Casalpalocco in viale Gorgia di Leontini, 171.
Per informazioni e iscrizioni: Paolo Loli 320 79 22 842
Pubblicato il 05/02/2014 alle ore 15:01
Non ci sono eventi
Centro Sociale Polivalente di Casalpalocco © Centro Sociale Polivalente di Casalpalocco - Codice fiscale 05580390580. Note legali.
Made with oZone iQ