Fili di Voce è un laboratorio di canti dalla tradizione del centro-sud Italia.
È condotto da Francesco Rina e Maria Sgro, in arte Nìula, due giovani attori che, dopo alcuni anni di carriera teatrale a livello internazionale, sono confluiti naturalmente nella musica ed in particolare in quella di tradizione orale.
I laboratori sono momenti di scambio e conoscenza reciproca attraverso la propria voce e l’incastro di più voci insieme, momenti in cui esperire la libertà che il canto può generare, senza blocchi e tensioni. Si forma così una piccola comunità temporanea che, se annaffiata, può crescere e durare nel tempo.
Vi invitiamo a partecipare al primo workshop che si terrà Domenica 5 Maggio 2024 dalle 11:00 alle 13:00 presso i locali del CSP in via Gorgia di Leontini, 171.
La prima parte del workshop è legata alla respirazione e alla tecnica vocale: dal respiro nasce il suono, un respiro profondo e in ascolto con gli altri, che sostiene e dà potenza alla voce.
La seconda parte è dedicata al passaggio di un canto a più voci e allo studio delle polifonie.
Si canta in coro e alla fine, per chi lo desidera, anche in gruppi più piccoli, per poter meglio percepire il proprio canto e sperimentare suoni differenti.
I laboratori sono aperti a tutte e tutti e non sono necessarie esperienze pregresse.
Ognuno è chiamato in prima persona a decidere il valore dell’evento, per cui tutti gli incontri sono a contributo libero.
Per informazioni Maria 334 271 1817
Pubblicato il 28/03/2024 alle ore 08:26
Non ci sono articoli
Non ci sono articoli
Non ci sono eventi
Centro Sociale Polivalente di Casalpalocco © Centro Sociale Polivalente di Casalpalocco - Codice fiscale 05580390580. Note legali.
Made with oZone iQ