L'Associazione si propone di ampliare glí orizzonti culturali dei Soci in tutte le molteplici manifestazioni dell'arte, della cultura, della storia, dell'attualità, di far conoscere e valorizzare il patrimonio culturale dell'italia, senza trascurare culture ed artisti di altri paesi.
"Nuova Acànto" si prefigge dí ampliare e diffondere le conoscenze artistiche, culturali e musicali attraverso:
Altra tipologia di eventi sono i viaggi e le crociere, ín Italia e all'estero, aventi sempre come obiettivo I'accrescimento delle conoscenze di popoli, culture, espressioni artistiche, profili storici, e contesti socio-economici diversi.
L'associazione è attiva da Ottobre 2012. La definizione del programma annuale (che si attua da inizio ottobre a giugno) tiene conto ovviamente delle preferenze e del profilo medio dei Soci, inclusa l'età, evitando dí proporre eventi che richiedono dispendio di energie o sforzi eccessivi.
Una delle caratteristiche fondamentali di "Nuova Acànto" è Ia varietà dei temi proposti, inclusi aspetti come la salute, I'ambiente, o avvenimenti di particolare attualità e rilevanza. Ogni anno poí si cerca di individuare un "leit motiv" attorno al quale vengono definiti alcuni dei circa 50 o-55 eventi programmati (ad esempio, negli ultimi tre anni temi conduttori, parziali, sono stati: la Russia, la Cina, I'lslam).
lnfine ogni anno vengono organizzati incontri conviviali e la cena sociale.
Giuseppe Menzio: tel 347 373 8360 - email [email protected]
Raffaella Laurenti: tel 348 601 9442 - email [email protected]
Pubblicato il 08/07/2015 alle ore 18:48
Ottobre si era concluso con due eventi che hanno avuto come tema l’antichità di Roma (il Pantheon e l’Ara Pacis). Novembre è un altro mese con molti eventi che toccano temi diversi; in particolare il cinema, il tradizionale 1° martedì per vedere un film, sarà “L’ultimo imperatore” di Bertolucci, e poi discuterne); quindi la musica, [...]
L’associazione riaprirà venerdì 26 Settembre (dalle 17) con un incontro e rinfresco nell’area verde del CSP. La quota annuale resta immutata a 60€, sia per i rinnovi che per i nuovi Soci. Il programma per ora è abbozzato solo per i primi eventi; seguiranno altri dettagli. A proposito di Antico Egitto, da considerare la grande mostra “Tesori dei [...]
Villa Gregoriana in pullman
Storia dell'arte : il '700. Conferenza al Centro Sociale Polivalente di Casalpalocco
conferenza Paul Cèzanne
La “cultura delle terme” nell’antica Roma.
Mostra fotografica del viaggio in ''Russia''
Non ci sono eventi
Centro Sociale Polivalente di Casalpalocco © Centro Sociale Polivalente di Casalpalocco - Codice fiscale 05580390580. Note legali.
Made with oZone iQ